Porto S. Margherita è una piccola località balneare con una spiaggia lunga circa 2 km in cui la sabbia si alterna ai gradoni e che, proprio per la sua dimensione raccolta, è molto amata dalle famiglie con bambini.
Porto Santa Margherita è una piccola località balneare che sorge adiacente a Caorle, da cui è separata solo dalla foce del fiume Livenza.
Di origini antichissime, la storia di Porto S. Margherita è strettamente collegata a quella dell’antica Repubblica di Venezia: antiche leggende raccontano di come gli abitanti di questa zona costiera furono determinanti per proteggere Venezia dai pirati.
Porto S. Margherita è conosciuta e rinomata per la sua grande darsena in grado di ospitare fino a 800 imbarcazioni, non a caso è spesso teatro di regate veliche che si susseguono nel corso della primavera, dell’estate e dell’autunno.
La località non è solo apprezzata dagli amanti della vela, ma soprattutto dalle famiglie e da coloro che vogliono trascorrere una piacevole vacanza al mare in pace e tranquillità senza rinunciare alle comodità.
La spiaggia è gestita da diversi stabilimenti balneari attrezzati con servizi per adulti e bambini. Non troppo ampia è un luogo sicuro dove i bambini possono muoversi in libertà senza mai venire persi di vista dai genitori.
Il centro di Porto S. Margherita con la sua zona pedonale è ideale per delle passeggiate serali tra negozi, ristoranti, pizzerie e bar.
Non mancano le opportunità per praticare sport nei campi sportivi o nella piscina comunale, aperta anche d’inverno, inoltre moderne piste ciclabili collegano Porto S. Margherita alle vicine località di Altanea e Caorle offrendo una valida, comoda e salutare alternativa agli spostamenti in auto.
Le nostre offerte